Final Fantasy World - The Fusion [GdR]

Votes taken by Kintugenos

  1. .
    Quest'anno ho fatto meno del solito, ma credo di aver migliorato la mia tecnica con la penna.
    Soprattutto mi sono sentito ispirato dal popolo che ho creato: I Khefaelen, specie di uomini-cefalopodi.

  2. .
    Sebbene poco prima avesse sferrato un colpo micidiale, si rese conto che il numero dei Bunny stava divenendo assurdamente immane.
    Non sembrava essere vero: uno ad uno, si attaccarono a lui come dannatissime zecche, fino a farlo sembrare una specie di spaventapasseri di cotone e pelo morbidissimo, entrando nell'elmo... ed in posti più reconditi!

    - Non... non vedo nulla! ... NO, LI' NO! -
    Spingeva a destra e manca per scrollarseli di dosso, ma ormai erano troppi.
    Sebbene tutti insieme fossero abbastanza leggeri, troppi si concentrarono sulla testa, finendo per fargli perdere l'equilibrio. Cadde a terra con un tonfo.

    - Non mi avrete mai! - Disse iracondo, alzando il pugno.

    Ad un tratto, dal cielo - ma lui non poteva vederlo chiaramente - scese una divinità conigliesca, raggiante ed orgogliosa nella sua gloria lagomorfa.
    Si udì un chiaro squittio, e tutti Bunny della piana risposero al richiamo in coro. Quelli che stavano assaltando il soldato smisero improvvisamente, e - incredibilmente - iniziarono a curarlo con le loro recondite arti animalesche.
    Eorl semplicemente non capiva, ancora stordito dall'impatto e dalla quantità di pelo che si era ritrovato a fronteggiare.
    E così era finita nel modo più assurdo che potesse immaginare.
    Si mise a sedere, e vide tanti soldati messi come e peggio di lui ristabilirsi rapidamente.
    Era finita, così come era iniziata: Senza capirci nulla di nulla.

    Rinfoderò la spada con uno sguardo scioccato, e se ne andò, cercando disperatamente le parole adatte a descrivere tutto quanto ai suoi ufficiali. Soprattutto il suo tanfo di pomodoro marcio.
  3. .
    Eorl si stava spietatamente aprendo una via tra quei patetici animaletti, troppo indaffarati a fare altro che a prestargli attenzione.
    - Morite, morite! - Ringhiò, rabbioso e determinato.
    In un certo senso, tutta quella specie di mattanza rappresentava per lui una sadica valvola di sfogo. Un colpo per tutte quelle volte che aveva perso, un altro per un gramo salario da soldato.
    Mi riferisco ai due colpi del turno precedente.
    Ad un tratto, però, il suo perverso divertimento venne interrotto da una specie di onda d'urto, che lo mandò a gambe all'aria un po' più in là di dove si trovava in quel momento.
    - Ooof - Atterrò per terra, accusando un colpo alla schiena. - Dannazione! -
    Un urlo tonante proruppe nell'aria.
    - ENTRATA VINCENTE! -
    - Entrata di 'sto gran marruggio! - Fece di rimando il commento pesantemente infastidito di Eorl, colpendosi il basso ventre in un gesto poco garbato.
    Si rialzò, con la Lama Runica miracolosamente ancora in pugno.

    *Ma vedi tu sto gran... pallone gonfiato*

    Eorl alzò lo sguardo e si accorse chiaramente delle dimensioni straordinarie di quel nemico, che la sua mente affetta da Caos vedeva come una massa confusa, con braccia e gambe torreggianti. Ed anche un po' grasso.
    Ebbe un momento di esitazione, ma non voleva fargliela passare liscia. Aveva una spada in pugno ed aveva la facoltà di farlo.
    Aggirò il nemico, fino ad averlo ad almeno tre quarti dalla sua prospettiva, così che il gigante gli desse il fianco destro.
    Si mise in una specie di Posta stanca di Vera Finestra, con la spada di alto, in alto a sinistra con la guardi all'altezza dello zigomo e caricò l'essere incombente. Il suo obiettivo era tranciargli il ginocchio destro partendo dall'incavo, con uno roverso sgualembrato ben assestato là dove vi erano i tendini.
    Si accorse, con la coda nell'occhio, che anche qualcun altro aveva avuto la sua stessa idea, ma si dirigeva al sinistro.
    *Bene, potremmo collaborare per farlo a pezzi. Temporaneamente* Poi ognuno per la sua, e a quel punto molto probabilmente si sarebbero scontrati. Tuttavia, era troppo concentrato nell'attacco, e quel che sarebbe venuto dopo, sarebbe venuto dopo. Forse molto probabilmente il gigante avrebbe schiacciato l'altro, e lui avrebbe completato l'opera.

    Nel peggiore dei casi, a rimetterci sarebbe stato lui.

    Una volta arrivato presso il ginocchio destro, caricò una specie di dritto sgualembrato, fermandosi sul piede sinistro a più o meno un metro di distanza, e sfruttando la rotazione del bacino e della spalla. Il suo voleva essere un colpo quasi spacca ossa.
    Una volta sferrato l'attacco, si sarebbe messo in posizione di difesa, con la spada al fianco destro, all'altezza più o meno dell'ombelico, la lama quasi in orizzontale e con la punta diretta verso al nemico, il piede sinistro in avanti.


    Classi e Livelli: Guerriero lv.4
    Mana: 11/11
    Craft: Fabbro lv.1
    Titolo: Domatore della sabbia
    Equipment:
    - Spada lunga
    - Lama runica
    - Cotta di maglia
    - Elmo attico
    - Mitene
    - Gambali

    - 0/1 Etere -

    Livelli Armi:
    Spade: 1
    Tecniche conosciute:
    Onda d'urto: Fendente che colpisce anche da lontano. [5 MP]
    Rush
    Defender : attivando questa tecnica, per tre turni ogni volta che si para un colpo con la propria arma questa aumenta di potenza. [4 MP]
  4. .
    APPROVO.
    TANTO.
    BRAVO.
  5. .
    Classe BURino.

    c:
  6. .
    Non la penso così. Semplicemente a fine quest (non parlo solo di ruolate normali) si giudica il modo di giocare strategico e ruolistico del personaggio, e si dà un premio in misura alla bravura. Soprattutto perché mi pare che molte missioni normali sono in linea con alcune caratteristiche del personaggi.
    Poi per il problema delle ruolate indipendenti ci sono tanti modi per regolarsi. Ad esempio ho notato che in molti forum gli utenti possono far richiesta di farsi "giudicare" la ruolata.
  7. .
    Se ti va di sviluppare qualcosa di più complesso per eventuali campagne/ambientazioni, puoi fare un bell'esercizio di creatività e fantasia, stilando una serie di suoni che associ ad un significato elementare: Terra, acqua, mano, e via dicendo.
    Come dice Seha, se vuoi avere un insieme abbastanza armonico di nomi, puoi avere in mente un "andamento" generale di suoni che può essere "schioccante" (con prevalenza di suoni duri e sibilanti), liquido o duro e così via.
    Senza andare troppo nel dettaglio come il nostro caro Tolkien, ti puoi creare una serie di Nomi, toponimi che non sono random ma hanno un significato proprio e "speciale".

    Ad esempio, Amon Amarth che significa appunto Mount Doom in Sindarin, Grommash che significa "Cuore di Gigante" in Draenorense e via discorrendo.

    A proposito di questo, ho un file di una eventuale lingua orchesca fatta per un GDR ormai morto, e ci sono nomi "bellissimi" e pazzeschi come Irrjikkod, Kunnukod, Holbrod, Vurgmokjod XD Personalmente, è divertentissimo!
  8. .
    Beh, penso che il talento per i nomi venga dopo essere stati bombardati di "informazioni", insomma, standoci a contatto.
    Certi MMO sono l'ideale, perché sei praticamente circondato da PNG che in linea di massima hanno nomi particolari ed ispirati alla cultura e all'ambientazione fa riferimento.

    Ad esempio, ormai ho imparato che, in mancanza d'altro, per PG tribali vanno benissimo i classici mistoni inglesi che denotano una qualità come: Grimaxe, Strongarm, Direhorn, Runetotem, Sunchaser e via dicendo.
    E ormai, a forza di giocare con l'Orda su WoW, ho imparato la cadenza di molte razze xD

    In genere consiglio sempre di avere come punto di riferimento una cultura, un civiltà del nostro mondo e poi eventualmente contrarre o modificare le lettere un po' come accade nella vita reale: Hrotgar=Rothgar=Rotgor=Rot'Kor, Odin=Oddin=Wotin=Wotan.
    Ogni nome ha alla sua origine un significato ben preciso, come Marco che è ispirato alla divinità Marte, Tancredi che significa Saggio consigliere, Maurizio che significa "originario della Mauritania".

    Consiglio sempre una buona dose di follia nello sperimentare e ricercare nomi sempre più perfetti XD

    Per i Pet utilizzo in genere nomi molto random, ma questo perché sono un burlone c:
    Tipo il temibile Felboar TIMMY che provocava morte e distruzione tra i membri dell'Alleanza muhahahahah
  9. .
    Anche se Chimica andò male, ho preso 28 in Matematica.
    Dat feel when ti lasci alle spalle un macigno
  10. .
  11. .
    CITAZIONE (AzraelParanoia @ 7/1/2015, 23:29) 
    [Si seppellisce. Letteralmente. Ed è felice di stare sottoterra]

    Scherzi a parte, grazie! Mi metterò a lavorare su un pg. Ho già una mezza idea :v

    MA IO A TE T'HOGGIA' VISTO

  12. .
    Speriamo che non te ne vada prima di subito.
    Benvenuto ;)
  13. .
    Figlio ripudiato di un vecchio barbagianni, cosa sono queste scuse contrite ed elaborate da figliol prodigo?



    Sei il nostro figone numero uno, non ne hai nemmeno bisogno!
    Bentornato, Fil c:
    We missed you!
  14. .
    Si passa da un estremo all'altro c:

    Benvenuto ragazzo mio (Anche se in realtà siamo coetanei se quel 95 è veritiero), qua sarai il ben accetto e siamo tutti pronti a darti un po' di amore fraterno.
    *Porge un bigliettino con scritto "Amore Fraterno"*
  15. .
    Mai avrei pensato di trovare tale manufatto.
    Una sera in quel di Lampedusa, mi ritrovai a girare annoiato tra le bancarelle.
    E cosa vi trovai...
    Un artefatto di enorme possanza e potenza bellica.
    L'ho chiamata Peppalibur
65 replies since 28/7/2009
.