Perchè si festeggia la festa della donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Foundress
    Posts
    37,126
    Lux
    +3,109
    Location
    Home not found.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    un un mazzo di fiori ad una ragazza lo posso regalare in qualsiasi giorno dell'anno, non per forza l'8 marzo

    stesso concetto del matrimonio: il tuo/la tua partner l'ami sempre, non ti serve un contratto, ma ti va comunque di celebrare la cosa ;D i fiori li regali quando vuoi, ok, ma che male ti fa che si celebri la cosa anche l'8? Nessuno ha detto che gli altri giorni la gente si dimentichi della nostra esistenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mr. Philiphs J. XXII
    L'uomo dal multiforme nickname

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Lux
    0
    Location
    Un brutto collegio

    Status
    Offline
    Diciamo che, invece, spesso c'è il problema opposto. Ci si dimentica delle persone in qualche modo per noi importanti finchè non arriva una festività.
    Faccio un esempio? Gli anniversari di matrimonio (anche di fidanzamento, etc.)

    In quei casi si è soliti fare un regalo al/alla partner, quando magari non gli/le si fanno altri regali durante il resto dell'anno, e solo perchè magari lui/lei si offende se lo si dimentica.
    In questi casi, siccome si parla a livello personale, si può dire "l'amore va dimostrato tutto l'anno".

    Ma, per la verità, quando si tratta di feste imposte dai costumi, alla fine bisogna adeguarsi, c'è poco da fare.
    Anche se riempi la tua ragazza di regali, prova a non regalarle nulla a S.Valentino, quando tutti gli altri fanno l'unico/uno dei pochi regali annuali, e vedi cosa succede.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    19,263
    Lux
    +659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hikari: quello che dici te è giusto, ma allora ci dovrebbe essere anche la festa dei bambini visto che in varie nazioni sono sfruttate, invece no, inoltre perchè c'è la festa del babbo e della mamma? Non mi pare siano sfruttati

    Ti stai imputando inutilmente sulla cosa in una maniera a dir poco assurda °-°
    Spiacente di deluderti, ma esiste anche la giornata mondiale contro il lavoro minorile (anche se comunque l'osservazione che avevi fatto era solo il frutto di un sillogismo poco valido)

    E poi sei anche contrario a festeggiare la festa del papà e della mamma? Vengono celebrati dai figli per la riconoscenza che si prova verso di loro, che c'è di sbagliato? °-°'' Ma non andiamo ot
     
    Top
    .
  4. Juubi-sannin94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAALTTTTTTTTT!!!!!!
    Quello di cui parlavo io era sulla cosa delle morti sul lavoro, non sullo SFRUTTAMENTO DELLA DONNA!!!!!
    Quello è un discorso che non ho preso perchè mi sento uno schifo a pensare che l'uomo possa essere tanto crudele da fare questo!!!!Forse ci siamo capiti male!!!!!!!
    Wikipedia parla dell'incidente nella fabbrica, non di questo sfruttamento schifoso!!!Su quello hai ragione al 1000% non c'è che dire.....forse mi sono proprio espresso male!!!!
    La festa della donna è un'occasione per ricordare quelle che si sono battute per i loro diritti, non quelle morte sul lavoro!Il mio messaggio parlava della definizione che ne dava Wikipedia!!!!!!
     
    Top
    .
18 replies since 8/3/2007, 18:48   3676 views
  Share  
.