Two cents

Hai bisogno di consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Foundress
    Posts
    37,126
    Lux
    +3,109
    Location
    Home not found.

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic perché chiedere aiuto fa sempre bene e, a volte semplicemente non si sa con chi farlo. Ma noi qui siamo tutti amici, no? E allora perché no? Avete bisogno di un consiglio? Che sia una cosa stupida, seria, frivola, imbarazzante, non importa, ma a volte si ha semplicemente bisogno di qualche parola. Siamo persone tutte diverse, ognuno con le proprie esperienze alle spalle, condividerle per aiutare qualcun altro, non costa nulla. Quindi, siamo qui apposta, sfogatevi pure.
     
    Top
    .
  2. Uriel.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente.
    Perchè se c'è ancora un anno di stacco tra me e l' esame di maturità mi preoccupo già adesso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Foundress
    Posts
    37,126
    Lux
    +3,109
    Location
    Home not found.

    Status
    Anonymous
    Tranquillizati Uriel che, anche se hanno cambiato la modalità e adesso è effettivamente peggio rispetto a quando l'ho fatto io, in realtà non è poi così terribile, anzi, è solo l'idea che fa paura, nei fatti non sarà altro che un piacevolissimo momento catartico!
     
    Top
    .
  4. Supertaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Seha, non è cos' terribile: non so come tu vada a scuola, ma se vai bene (intendo minimo 6 non voti stratosferici) consideralo come un "semplice" compito in classe e vedrai che non ci saranno problemi, in più se vai alla privata è una scemenza (esperienza personale :fifi: )

    Ora sorge un problema, non so se ti roicorderai ancora questo consiglio fra un anno, io già domani non me lo ricorderi più
     
    Top
    .
  5. Talisid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona idea come topic.Un'incertezza che ho adesso riguarda la scuola, anche per me.Quest'anno ce la probabilità che avrò un debito di matematica.Non so se qualcuno di voi ha mai avuto debiti, però di solito gli esami di riparazione sono difficili come dei compiti ordinari o li fanno più semplici?Mi dispiacerebbe moltissimo infatti essere bocciato per una sola materia, quindi spero innanzitutto di recuperarla, ma se non dovesse succedere mi rimarrebbe comunque questo tarlo in testa...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Foundress
    Posts
    37,126
    Lux
    +3,109
    Location
    Home not found.

    Status
    Anonymous
    Guarda dipende dai professori. Da me c'erano quelli che con un paio di compiti in cui t'aiutavano pure ti toglievano il debito e quelli che invece ti facevano sgobbare tutto l'anno e magari te lo lasciavano pure.
     
    Top
    .
  7. Seymour J.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma pensi di avere il debito perchè hai 5 o di meno? Hai ancora un bel pò per recuperare, anche se naturalmente come dice Seha dipende molto dal prof! ^_^
    In ogni caso ho dei compagni che hanno fatto l'esame di riparazione e non l'hanno trovato particolarmente difficile.
     
    Top
    .
  8. +Klein+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io modestamente non credo che vado male a scuola, escluso inglese, che lo scorso anno avevo un 7 meritato ç_ç
    ora a causa di questa prof. rischio di avere il debito nella sua materia... il resto delle materie stanno sul 6/7... Dite che avrò il debito nel caso fosse un 5?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mr. Philiphs J. XXII
    L'uomo dal multiforme nickname

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Lux
    0
    Location
    Un brutto collegio

    Status
    Offline
    Dipende... secondo me, se hai qualcosina in più di 5, e non un 5- o un 5=, il debito non te lo darà.

    Piuttosto, io adesso sono in preda al panico. C'è il prof di Greco (aveva fatto domanda di pensionamento, perchè l'ha ritirata) che dopo essere stato depresso è tornato, più bast***o di prima, ed ora ai compiti di Greco ci sono tipo una quindicina di 4--. Il voto più alto solitamente è 6.
    Però io ho preso un 5 e due 4 e 1/2... all'orale ho un 6. Spero solo non si impunti sui compiti, altrimenti, anche se prendessi un sette, potrebbe mettermi il recupero a settembre -.-
     
    Top
    .
  10. Cloud Silent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inutile fare calcoli, dipende dal professore se mettere recupero con 6- (non è strettamente sufficiente, se vogliamo parlare oggettivamente... lòl) e altri che possono alzare anche un 4 a 6, se si scocciano/si sentono in colpa per i voti/hanno visto miglioramenti-capacità in altre materie e non vogliono penalizzare.
    Poi, per rossonero, se hai un 5 e due 4-1/2, beh, non mi stupirei se ti mettesse il debito °°'
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mr. Philiphs J. XXII
    L'uomo dal multiforme nickname

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Lux
    0
    Location
    Un brutto collegio

    Status
    Offline
    infatti ho detto che spero solo non si impunti sui voti dei compiti che, tra parentesi, sono andati malissimo a praticamente tutta la classe :fifi:

    Ad ogni modo, ho anche un'altro dilemma. Lunedì, una mia compagna festeggia i suoi 18 anni... cosa diamine le regalo? xD
     
    Top
    .
  12. Talisid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difficile...casomai porta tu la torta così risolvi.
     
    Top
    .
  13. Seymour J.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è carina, nessuno dei due è fidanzato e lei non è una technofolle/popkillerina e cavolate simili...un bel mazzo di rose? :shifty:

    In ogni caso per il problema di rossonero: non avete un organo di garanzia a scuola? Cen'è uno per il biennio e uno per il triennio di solito. Serve per problemi di questo tipo, quando ad una prof girano storte e si mette a fare la strunz senza motivo, magari senza spiegare o facendolo con un metodo non chiaro(e senza volerlo spiegare) e vuole darti il debito senza via di scampo...certo, dovevate accorgervene e dirlo al/alla preside all'inizio dell'anno però! Ora questo organo di garanzia diventa più importante perchè serve soprattutto in merito al voto in condotta dato che conta come voto a tutti gli effetti, e poi se è più di un alunno che mostra le prove attraverso verifiche o testimonianze varie è ancora meglio: se tutta la classe ha la materia sotto ci sarà pure un motivo no!?
    Non so se ho reso l'idea, ma prima di tutto sarà meglio farvi un obbiettivo esame di coscienza e vedere se effettivamente è colpa della prof o meno...spero di esserti stato d'aiuto! ^_^

    Edited by Seymour J. - 22/5/2009, 20:20
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Foundress
    Posts
    37,126
    Lux
    +3,109
    Location
    Home not found.

    Status
    Anonymous
    Seymour, sai che se Hikari passa di qua ti banna, vero?

    CITAZIONE
    Lunedì, una mia compagna festeggia i suoi 18 anni... cosa diamine le regalo? xD

    dipende che tipo è, se è una di quelle fighette che ai 18 si aspettano solo collanine-orologi-bracciali-tuttorigorosamentefirmato, o se è una persona come me, o tante altre che conosco, che preferisce di gran lunga un regalo originale e incentrato sui suoi interessi...conosci i suoi interessi?
     
    Top
    .
  15. Seymour J.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolacci, preso dall'enfasi mi è scappato...in ogni caso ho modificato, mi scuso profondamente! :gya:

    O le organizzi su due piedi una pizzata a sorpresa...ma ci vuole troppo tempo mi sa ù.ù
    O anche un regalo "simbolico" accompagnato da una frase sincera al momento giusto, io una volta ho regalato un chewingum ad una ragazza alla fermata del pullman ed è stato molto apprezzato! X°D
     
    Top
    .
25 replies since 5/1/2009, 00:55   339 views
  Share  
.