Ioxototh Aznabudiggy

Mago Blu Lv 8

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    Los Maestros

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    Nome: Ioxototh
    Cognome: Aznabudiggy
    Professione: Biologo
    Fazione: Forgotten City
    Età: 24 anni
    Razza: Soulflyer (Guado)
    Aspetto:
    Senza-titolo-1

    Personalità:
    SPOILER (click to view)
    Ioxotot, da sempre, é ossessionato dalla ricerca, dal sapere ed avendo appreso che la conoscenza equivale a potere, ora é succube anche di quello.
    La sua é un'esistenza frenetica, non contempla svago o riposo se non lo stretto necessario a ripristinare le energie perdute.
    I rapporti con le altre creature sono perlopiù conflittuali, complice il suo aspetto poco rassicurante, come anche le sue intenzioni del resto.
    Abbastanza sprezzante da non temere il giudizio divino, Ioxototh sorvola ogni questione religiosa limitandosi ad obbedire alle leggi della fisica, della chimica e della magia permettendosi di compiere ogni tipo di nefandezza perfettamente in linea col sadomasochismo che lo contraddistingue.
    Nonostante la sua bassezza morale, all'occorrenza, può darsi un contegno ma sempre per un fine ben preciso che può andare dall'autoconservazione all'ottenimento di chissà quale traguardo da lui auspicato.
    Prova un'odio viscerale nei confronti di chocobo, moguri e tutte quelle creature che vengono in genere considerate dolci, specialmente da individui di sesso femminile.
    Pragmatico e diretto, non conosce umorismo e limita le interazioni al minimo sindacabile.
    Il suo più grande timore é quello di morire prima di aver imbrigliato il potere assoluto.
    La situazione che lo mette più a disagio è quella in cui una vittima designata riesce nell'intento di darsi alla fuga.


    Storia:
    SPOILER (click to view)
    Azatotep era in gioventù un valoroso avventuriero, con la squadra da lui capitanata, aveva circumnavigato il mondo intero in lungo e in largo collezionando ogni tipo di chincaglieria desiderabile od esperienza vivibile tanto che, ad un certo punto, ne lui né i suoi compagni avevano più stimoli per continuare.
    Appese al chiodo i pugnali e sciolse la compagnia per andare a stabilirsi in una Zanarkand che riviveva la gloria dei secoli passati.
    Con le ricchezze accumulate poté concedersi una vita agiata e non gli fu difficile metter su famiglia lasciandosi il passato alle spalle.
    Poi accadde l'impensabile, la fusione prese tutti in contropiede ma, su Azatotep, non ebbe che l'effetto di risvegliare il suo sopito desiderio d'avventura così, una notte e senza preavviso, abbandonò casa lasciando la compagna ed ignorando che fosse incinta.
    La donna al suo risveglio rimase spiazzata ma dopo aver visto le armi, un tempo appese al muro, adesso mancanti capì che cosa fosse realmente accaduto.
    Col dolore dovuto all'abbandono ella portò avanti la gravidanza e, nonostante il torto subito, battezzò il figlio col prestigioso cognome del latitante padre.
    Il bambino crebbe sano e forte ma soprattutto con una spiccata curiosità; attratto dal mondo animale, non faceva che domandare e leggere ed osservare...
    Azzatotep che intanto si faceva ogni giorno più vecchio, non reggeva più i ritmi di un tempo e, ferito quasi a morte in battaglia, fu costretto a mettere fine una volta per tutte alla vita nomade.
    Con chissà quale coraggio si ripresentò a Zanarkand e, come da lui sperato, constatò che l'amante di un tempo ancora viveva lì.
    Lei, pur non riuscendo a perdonarlo ebbe pietà di lui oltre a ritenere giusto che il giovane Ioxototh conoscesse suo padre.
    Tra padre e figlio s'instaurò subito un forte legame soprattutto perché il vecchio aveva mille storie da raccontare e il ragazzetto non poteva fare a meno di pendere dalle sue labbra.
    In Ioxototh la voglia di replicare quelle avventure si faceva di giorno in giorno sempre più impellente tanto che il giovane non degnava più di attenzioni nemmeno la madre.
    Azatotep le aveva rubato il cuore poi il figlio; sapendo bene di non avere possibilità per vendicarsi, decise di porre fine alle proprie sofferenze avvelenandosi.
    La morte della donna non suscitò scalpore in padre e figlio che, semplicemente, cominciarono a viaggiare verso altri mondi.
    Il vecchio però si rese conto di star lentamente arrivando alla fine dei suoi giorni, il bambino si era fatto ragazzo e adesso voleva partire all'avventura ma lui non voleva essere abbandonato al suo destino così pensò ad uno stratagemma per tenere il più possibile suo figlio ancorato a sé.
    Gli parlò dei maghi blu e delle conoscenze che millantavano, in quel modo lo avrebbe vincolato alla scuola di magia per tutto il tempo dell'apprendistato.
    Ma il ragazzo era tanto assetato di conoscenza che fu tra i primi a perdersi appena ricevuto il sigillo oculare che contraddistingue quegli incantatori.
    Ioxototh si tramutò in un soulflyer e per lui nulla ebbe più un senso, nulla della sua vita passata...
    Adesso aveva un solo chiodo fisso, quello di scoprire nuovi modi per manipolare il mana a piacimento.
    Il fatto era che, in quelle condizioni, da nessuna parte era ben accetto motivo per cui fu costretto a ritirarsi in un luogo semideserto come Forgotten City e farne la sua nuova casa.


    Classi e livelli: Mago Blu Lv 8 (21 MP) - Mago Rosso Lv 2 (21 MP)
    Anima: Acqua
    Tuono: 0
    Terra: 1
    Vento: 1
    Ghiaccio 1
    Fuoco: 1
    Acqua: 2

    Titolo: Voidwalker

    Equipaggiamento
    SPOILER (click to view)
    Armi

    Spade
    Stocco: leggerissima sciabola da affondi.
    Immortal [BLU relic]

    Bastoni
    Asta magica: bastone che potenzia le magie.

    Artefatti
    Magipistola: pistola che spara proiettili magici.
    Bestiario Bestiario: Grosso libro magico che aumenta i punti slot di 3.

    Fruste
    Lazor: frusta al laser.

    Asce
    Picca del gemmologo: piccone con lama d'argento e punta di diamante che solo un esperto gemmologo sa come sfruttare senza rompere. Alla base dell'impugnatura è dotato anche di un tester per le pietre preziose in modo da valutarle direttamente all'estrazione! Aumenta gli MP massimi di 5.

    Protezioni

    Cappello dell'accolito: copricapo che aumenta gli MP massimi di 5.

    Brigantina: armatura formata da sottili placche di metallo rivettate, coperte di cuoio bollito.

    Guanti dell'accolito: caldi guanti per chi utilizza molte magie. Aumentano gli MP massimi di 4.

    Pantaloni dell'accolito: ampi e comodi pantaloni per tutte le situazioni. Aumentano gli MP massimi di 3.

    Stivali dello Schermidore (+0): stivali che aumentano i massimi mp del 20%. [Relic]

    Accessori

    Scouter: riproduce gli effetti di Libra.

    Monocolo della saggezza: raffinato monocolo con finitura in argento, adatto a chi si sente esperto conoscitore del mondo. Aumenta gli MP massimi di 7.

    Bracciali sonici: Copribraccia che proteggono dallo status mutismo.

    Orecchini delle stelle: MP massimi +4.

    Anello delle stelle: MP massimi +3.

    Anello dell'angelo: Anello che garantisce un autoraise una volta a quest.

    Fiocco: fiocco rosso che diminuisce gli effetti degli status cecità, mutismo, sonno, paralisi, pietra, veleno, caos e virus. Può essere indossato sia nello slot testa, che collo, che coda(se si possiede).

    Mantello nero: mantello che aumenta la resistenza ai danni di oscurità.

    Gobbiesack: cintura di pelle ottimizzata per permettere il trasporto di più oggetti. Aumenta il numero massimo di oggetti da poter portare in quest di 5.

    Oggetti consumabili

    Pozioni curative
    4x Granpozioni
    3x Megafenici
    11x Etere
    3x Panacea


    Materie prime
    3x cristalli di terra
    1x fiore di rafflesia
    1x guarnizione oro
    2x gemma dell'acqua
    1x gemma del mana
    10x impennaggi
    1x muschio di goobbue
    16x occhi di gatto
    10x ornamenti di stoffa
    1x pietra solare
    30x tessuto d'argento
    29x tessuto dorato

    Carte
    1x crawler
    1x goobbue
    1x rafflesia


    Strumenti di lavoro
    SPOILER (click to view)
    Occhiali del gemmologo: occhiali dorati con lenti di vetro di zaffiro bianco che consentono un lavoro di estrema precisione. Aumentano il livello del craft gemmologia di 1.


    Abilità di classe

    SPOILER (click to view)
    Xenoglossia [P]
    Per velocizzare la capacità di imparare magia blu, il mago riceve una vera e propria incisione magica (dolorosissima) all'interno di uno dei propri occhi che gli dona la capacità di apprendere istantaneamente il complesso meccanismo linguistico-spirituale di un mostro. Ogni volta che una magia blu viene utilizzata da un mostro l'occhio maledetto brucia con grande intensità assorbendo il mana della bestia e permette al mago di apprenderla.
    Tecnica passiva al 100% d'attivazione purché il mago blu stia guardando.

    Goad [2 MP]
    Il mago blu passa molto tempo ad osservare i mostri per apprendere i loro segreti, ma a volte l'attesa può essere snervante. Provocando il mostro il mago blu lo sprona ad utilizzare una delle sue abilità.
    Magia istantanea a lunga distanza. Causa l'effetto di provocazione.

    Azure Lore [15 MP]
    Il sigillo contenitivo posto sull'occhio del mago viene dissolto temporaneamente in modo da permettergli di poter avere accesso a tutte le sue conoscenze di magia blu. Per evitare però di soccombere totalmente all'istinto bestiale subito dopo aver sfruttato questo potere il mago blu deve porre un sigillo più forte sul proprio occhio che gli impedirà quindi di sfruttare la magia blu per due turni.
    Tecnica di un turno su di sé.

    Efflux [6 MP]
    Con un po' di dolore in più nell'occhio maledetto, il mago blu lascia scorrere in modo più fluido il mana e può quindi potenziare la prossima magia blu utilizzata.

    Junction [12 MP]
    Come funziona la magia blu esattamente è un mistero, e ancor di più lo è il modo in cui la sfrutta il mago blu stesso. Sigillando temporaneamente una delle magie conosciute è possibile ottenere un buff.
    Magia di quattro turni su di sé.

    Blue Blood [P]
    Il corpo del mago blu si abitua progressivamente al mana dei mostri e diventa più resistente ad esso. Riduce i danni di magie blu già subite in passato.
    Tecnica passiva al 100% d'attivazione su magie blu ripetute.

    Tentacolo Blu x2
    Braccia convertite in tentacoli prensili capaci di allungarsi fino a due metri. Donano 5 punti blu bonus a testa al mago.

    Magia Blu [29 (19+10) pt]
    SPOILER (click to view)
    Lv 1

    Ninnananna [5 MP]
    Junction: Shingan
    Il mana entra nelle corde vocali e si canticchiano poche brevi note con voce acuta ma bassa che causa status sonno a un nemico.
    Magia istantanea a media distanza.

    Laser [5 MP]
    Junction: Hawkeye
    Il mana si accumula negli occhi (o in quello libero in caso di benda) e viene rilasciato sotto forma di un raggio magico non elementale.
    Magia istantanea a lunga distanza.

    Lv 2

    Smoke Cloud [6 MP]
    Junction: Aggro-
    Dalla bocca il mana viene soffiato in una densa nube scura che causa status cecità ad un nemico.
    Magia istantanea a media distanza.

    Ragnatela [9 MP]
    Junction: VEL+
    Condensa il mana nella saliva che si trasforma in un'appiccicosa ragnatela che viene sputata verso il nemico causandogli lentezza.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 3

    Spore [6 MP]
    Junction: Snipe
    Rilascia contro il nemico uno sbuffo di polvere paralizzante.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 4

    Flame Breath [5 MP]
    Junction: Tier FUO+
    Carica il mana nei propri polmoni modificandolo con l'elemento fuoco e rilasciandolo nella forma di un potente soffio.
    Magia istantanea a media distanza.

    Frost Breath [5 MP]
    Junction: Tier GEL+
    Carica il mana nei propri polmoni modificandolo con l'elemento ghiaccio e rilasciandolo nella forma di un potente soffio.
    Magia istantanea a media distanza.

    Gust Breath [5 MP]
    Junction: Tier VEN+
    Carica il mana nei propri polmoni modificandolo con l'elemento vento e rilasciandolo nella forma di un potente soffio.
    Magia istantanea a media distanza.

    Spark Breath [5 MP]
    Junction: Tier TUO+
    Carica il mana nei propri polmoni modificandolo con l'elemento tuono e rilasciandolo nella forma di un potente soffio.
    Magia istantanea a media distanza.

    Aqua Breath [5 MP]
    Junction: Tier ACQ+
    Carica il mana nei propri polmoni modificandolo con l'elemento acqua e rilasciandolo nella forma di un potente soffio.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 5

    Boost [5 MP]
    Junction: ATT+
    Il mana viene pompato rapidamente tutto dentro i muscoli in modo da potenziare per un turno la forza fisica.
    Magia di un turno su di sé.

    Magic Fruit [5 MP]
    Junction: Cure ricevute+
    Crea con il mana un piccolo frutto nutriente intriso di potere curativo. Aprendolo in testa ad un soggetto ha l'effetto di una pozione.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 6

    Cocoon [5 MP]
    Junction: DIF+
    Il mana viene cosparso sulla superficie del proprio corpo fino a creare uno spesso strato protettivo che raddoppia temporaneamente la resistenza fisica.
    Magia di un turno su di sé.

    Aegis Schism [7 MP]
    Junction: ATT+
    Il mana si insinua sotto la pelle di un'avversario ammorbidendola e riducendone quindi la resistenza fisica per un turno.
    Magia istantanea a media distanza.
    Impact [8 MP]

    Lv 7

    Riverbero [5 MP]
    Junction: MAG+
    Il mana si muove dentro il proprio corpo con rapide vibrazioni che vanno a stimolare le onde cerebrali e aumentando la potenza magica di un tier.
    Magia di un turno su di sé.

    Jamming Wave [10 MP]
    Junction: Sap
    Fa vibrare il mana nelle proprie corde vocali generando un'onda magica che disturba le facoltà vocali dell'avversario, inducendo mutismo.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 8

    Venom Shower [10 MP]
    Junction: Viper Bite
    Dalla bocca genera un soffio carico di una nube tossica che causa veleno al nemico.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 9

    Radiant Breath [8 MP]
    Junction: Tier LUC+
    Carica il mana nei propri polmoni modificandolo con l'elemento sacro e rilasciandolo nella forma di un potente soffio.
    Magia istantanea a media distanza.

    Lv 10

    Sweet Aroma [6 MP]
    Junction: Aggro-
    Un fiore compare sulla testa del mago blu e genera una profumatissima fragranza che si insinua nella mente di un nemico ammaliandolo per un turno.
    Magia istantanea a media distanza.

    Matramagic [10 MP]
    Junction: Convergence
    Espelle il mana nella forma di piccoli missili magici che si diffondono intorno a sé per colpire con danno non elementale.
    Magia istantanea a medio raggio intorno a sé.

    Lv 11

    Tremor [14 MP]
    Junction: Tier TER+
    Carica il proprio mana con l'elemento terra e lo rilascia in un'ondata magica dal proprio corpo.
    Magia istantanea a medio raggio intorno a sé.

    Electrocute [14 MP]
    Junction: Tier TUO+
    Carica il proprio mana con l'elemento tuono e lo rilascia in un'ondata magica dal proprio corpo.
    Magia istantanea a medio raggio intorno a sé.

    Maelstrom [14 MP]
    Junction: Tier ACQ+
    Carica il proprio mana con l'elemento acqua e lo rilascia in un'ondata magica dal proprio corpo.
    Magia istantanea a medio raggio intorno a sé.

    Lv 12

    Gravity [17 MP]
    Junction: VEL+
    Usa il mana per aumentare la densità dell'aria intorno a sé e causando rallentamento ai nemici colpiti.
    Magia istantanea a media distanza intorno a sé.

    Lv 13

    -

    Lv 14

    -

    Magia Rossa
    SPOILER (click to view)
    Arma Elementale [9 MP]
    Attinge ad uno dei sei elementi naturali di base e con l'aiuto del mana lo infonde nella propria arma che viene incantata temporaneamente.
    Ignis: fuoco
    Gelus: ghiaccio
    Flabra: vento
    Tellus: terra
    Sulpor: tuono
    Unda: acqua
    Magia di tre turni sull'arma impugnata.

    Effusion [5 MP]
    Se si ha l'arma incantata è possibile terminare l'effetto espellendolo nella forma di magia nera da scagliare contro un nemico. La tecnica può anche essere usata al termine naturale di un incantamento.
    Magia istantanea a lunga distanza.


    Craft: Gemmologo Lv 30 | Sarto Lv 9




    Banca:

    Stipendio: 450 guil

    Saldo Attuale: 18323 guil

    SPOILER (click to view)
    Spese:
    2022
    -10 (seta)
    -8973 (multa per grave mancata segnalazione perdite quest)

    Guadagni:
    2022
    7 ott
    +4500 (arretrati)
    9 ott
    +5000 (loot)
    26 ott
    +3900 (tizona - junkshop)
    1 nov
    +450 (stipendio)


    Edited by †sehaliah† - 1/11/2022, 07:36
     
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0 replies since 17/2/2019, 00:11   809 views
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