Final Fantasy World - The Fusion [GdR]

Posts written by H i k a r i

  1. .
    Ciao, benvenuta! Purtroppo è un po' un periodo di stasi qui, ma se hai dubbi e domande non esitare a chiedere.
  2. .
    Chi era davvero il più folle? Il folle stesso, o chi si accompagnava a lui?
    Il senso di responsabilità di Hikari nei confronti della Fusione l’aveva indotto anche stavolta ad una nuova e pericolosa missione. Dopo gli eventi traumatizzanti di Ivalice, aveva finito per cercare la dottoressa Crystal per capirci qualcosa di più e come temeva ci sarebbe stato nuovamente da combattere, probabilmente per prevenire l’ennesima apocalisse… Era incredibile quanto fragile potesse essere il loro mondo, così spesso sul punto di essere sconvolto da minacce di scala cosmica.
    Ascoltò con attenzione, seppur chiedendosi perché mai Crystal avesse scelto di comunicare tramite un così ingombrante macchinario.
    Osservò poi Ex’aern avviarsi spedito e con fare teatrale verso la fortezza, auto-eleggendosi a leader di una fantomatica squadra… Senz’altro, stava macchinando qualcosa di losco, sarebbe stato bene tenerlo d’occhio e impedirgli di diventare un pericolo ancora più grande. Anche Clair era lì e si mise a seguirlo l’aern oscuro, ma sembrava un po’ fuori di sé. O aveva reagito commentando e ridendo in maniera sarcastica, o quella vita di avventure e battaglie estreme stava avendo la meglio anche su di lei.
    Hikari sospirò e, con la scusa di unirsi alla loro squadra in qualità di guaritore e supporto, si accodò a loro con circospezione, mantenendosi nelle retrovie. Da lì avrebbe studiato con calma la situazione e avrebbe fatto del suo meglio in quanto mago e guaritore, lasciando che Ex’aern facesse il lavoro sporco per una giusta causa… Ma in caso di colpi di testa e deliri di onnipotenza da supercattivo, sarebbe intervenuto per mettergli i bastoni fra le ruote, non si poteva mai sapere.
    Quanto a Clair, si sarebbe mantenuto amichevole come sempre, ma in realtà si sarebbe riguardato un po’ anche da lei per il momento. Non voleva che un suo invito a cena stavolta potesse avere risvolti poco piacevoli.


    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect (Anello Protect), Refresh (Sapientia)

    MP di base: 50 (Mago bianco) +24 (Scolaro) = 74
    MP aggiuntivi = + 14 (20% di 74 MP di base dai Gambali del mago), +5 (Picca del Gemmologo), +3 (Anello delle Stelle), +4 (Orecchini delle stelle), +2 (Collana di Corallo) +7 (Tunica del Mago) +5 (Pantaloni del Taumaturgo) +2 (Chlamys) = 42
    MP totali = 115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo (aumenta gli MP massimi di 5)
    Fianco Destro: Grimorio [Relic SCO]
    Schiena: Scopa (permette di volare e dona +1 Tier Magico)

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo (aumenta gli MP massimi di 7)
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo (aumentano gli MP massimi di 5)
    Piedi: Scarpe benedette (+20% MP massimi [Relic BIA])

    Orecchie: Orecchini delle stelle (aumentano gli MP massimi di 4)
    Collo: Collana di corallo (aumenta gli MP massimi di 2)
    Dorso: Chlamys (aumenta gli MP massimi di 2)
    Bacino: Fascia dell'euforia (Tier Magico +1)
    Anello [1]: Anello dell'Angelo (Anello che garantisce un autoraise)
    Anello [2]: Anello delle Stelle (anello magico che aumenta gli MP massimi di 3)
    Anello [3]: Anello Protect (dona Protect a inizio quest)
    Borsa: Gobbiesack (Aumenta il numero massimo di oggetti da poter portare in quest di 5)
    Coda: Fiocco (aumenta la resistenza a status cecità, mutismo, sonno, paralisi, pietra, veleno, caos)

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit
  3. .
    Hikari Dawn c'è.
  4. .
    Volevo scrivere due commenti, ma come al solito ho finito per fare un piccolo tema
    :doge:

    Le discussioni sulla necessità di due blue-ray saranno a lungo causa di meme. Che dimensioni avrà in totale? Personalmente credo lo giocherò in versione digitale, per cui farò meno caso al fatto che sono due dischi, ma mi "preoccupa" lo spazio che occuperà sulla memoria.

    Da parte mia continuano le perplessità su questa trama remake-reboot che ha creato in più un'ulteriore realtà parallela (tanto per rendere le cose ancora più complicate a chi FFVII non lo conosceva affatto) che per di più viene subito mostrata all'inizio del trailer e non è chiaro che ruolo avrà o se sarà in qualche modo giocabile.

    Provo a ricapitolare quanto sappiamo e si è potuto capire al riguardo (spoiler).
    In FFVII Remake, il Sephiroth con cui interagisce Cloud è in realtà lasciato inteso essere quello del FFVII classico, che si è trasferito nella dimensione del Remake dopo l'ultima comparsa nel film "Advent Children". O, quanto meno, è la sua anima/coscienza che si è unita a quello della realtà remake. In questo senso, l’iconica frase di commiato “I will never be a memory” acquista ora un ulteriore significato.
    La presenza e le azioni di Sephiroth nel Remake attivano l’intervento dei “Whisper”, esseri nati dal Pianeta e aventi lo scopo di impedire che il Fato venga alterato. A sua volta, Aerith, un po’ per la sua natura da Cetra, la presenza di Sephirot e il contatto con i Whisper, acquisisce conoscenza sugli eventi di FFVII classico (forse la sua anima si è addirittura unita a quella della Aerith classica?), ma cerca di non rivelarlo, anche se ci sono indizi qua e là abbastanza chiari per i videogiocatori.
    Nel finale di FFVII-Remake, Sephiroth fa in modo che il party si scontri e sconfigga i Whisper nella “Singolarità”, andando di conseguenza a cambiare completamente il destino del Remake rispetto al gioco originale (Nota personale: questa trama è assurda… ).
    Oltre a servire per giustificare il fatto che il resto del Remake sarebbe stato ancora più diverso dall’originale, questo va retroattivamente a creare una terza realtà in cui Zack sopravvive (come e perché? Boh) e il cane mascotte di Midgar, Stamp, è passato dall’essere un bracco con l’elmetto a un terrier con il berretto (don’t ask…).
    Quindi, ricapitolando quanto sappiamo della terza realtà:
    • Zack è vivo e Cloud è arrivato con lui a Midgar in stato catatonico;
    • Biggs e Jessie sono ancora vivi (lo vediamo nel finale di FFVII-Remake);
    • Nell’ultimo trailer vediamo che questa Midgar è stata colpita da una violenta tempesta (evidentemente proprio quella legata ai whisper che l’avevano circondata anche nella realtà del Rameke) e che Barret, Tifa, Red XIII e Aerith sono in fin di vita e vengono portati via in barella dai soldati della Shinra... Come (e se) Barret e Tifa abbiano fatto conoscenza degli ultimi due in questa realtà al momento possiamo solo immaginarlo.
    • In un trailer precedente, vediamo anche che Zack arriva alla chiesa cercando Aerith, ma la trova piena di rifugiati (evidentemente dalla tempesta di Whisper? Non è chiaro se il settore 7 fosse stato distrutto anche qui).

    Red XIII sarà giocabile ed anche Yuffie è confermata. Non credo che ci sia speranza per Cid, ma forse per Vincent sì? In fondo vediamo che arrivano fino a Nibelheim e c’è il flashback fra Sephiroth e Tifa nel reattore davanti al corpo di Jenova. Immagino che questo flashback (quello in parte alterato nei ricordi di Cloud) sarà in parte giocabile come nell’originale.
    C’è quindi da chiedersi se il finale di questo “Rebirth” sarà la parte di ritorno a Nibeheim nel presente, “arricchita” di cloni di Sephirot che si trasformano in varie versioni di Jenova e stravolgimenti di trama vari per dare un grosso climax. In tal caso, Vincent potrebbe nel migliore dei casi essere un alleato non giocabile, com’era già stato per Red XIII in FFVII-Remake.
    Proprio la “necessità” di Square Enix di dare un grosso climax finale e il fatto che li vediamo al più arrivare fino a Cosmo Canyon, mi rende difficile pensare che vadano oltre Nibelheim e quindi arrivino almeno a Rocket Town e Wutai. Però, mai dire mai, visto che vogliono cambiare la storia in modo significativo, il percorso nel mondo potrebbe anche essere diverso.

    Il sistema di combattimento almeno sembra interessante, ci saranno anche attacchi di coppia e di squadra, mi ricorda molto Chrono Trigger.

    Il discorso finale di Sephiroth mi sembra voler implicare che lui stesso abbia in un certo senso “ucciso Jenova” (cosa che sappiamo in un certo già da FFVII classico).
    Menziona un essere femminile in grado di assumere l’aspetto delle paure delle persone, oppure di coloro che odiano o amano, come per l’appunto Jenova aveva fatto per distruggere i Cetra nei tempi antichi.
    Nell’originale, Sephiroth a Nibelheim si era gettato nel Lifestream con la testa di Jenova, fondendosi con lei e arrivando di fatto a controllare tutti i suoi poteri e le celle di Jenova rimanenti.


    Quello che mi perplime dal primo capitolo, non è tanto il voler fare qualcosa di diverso, anzi, in un remake modifiche e aggiunte ben fatte sono gradite e necessarie, purchè si conservi lo spirito dell'originale.
    Però la conoscenza dell'originale non dovrebbe essere un requisito necessario, il remake dovrebbe essere accessibile anche a chi lo sperimenta per la prima volta (semmai i fan di vecchia data dovrebbero essere in grado di apprezzare camei e citazioni). Per non parlare della creazione di ulteriori realtà parallele... °-°'
  5. .
    L’osservazione di Rae diede da che pensare ad Hikari… In effetti la situazione che si erano lasciati dietro sembrava disperata, che l’integrità della torre fosse stata compromessa, distruggendo tutto il territorio circostante e quindi i sigilli magici sparsi su quest’ultimo?
    Ma non ebbe tempo di commentare per dare peso a tale pericolosa possibilità, vista la reazione e l’affermazione di Aiko. Hikari ne fu più che altro molto sopreso ed arretrò la testa in un’espressione di stupore, sostenendone lo sguardo senza arretrare. Solo dopo qualche secondo comprese che si trattava di una “velata” minaccia a tacere sull’esistenza della struttura che avevano visto..
    * Ah… *
    Soffocò a stento la tentazione di dirlo ad alta voce e lasciò che Aiko continuasse a parlare, prima sviando il discorso e poi andando davvero al centro della questione, seppur in maniera molto vaga.
    Hikari ascoltò con interesse, tornando ad assumere un’espressione seria… Dunque, Crystal ne sapeva qualcosa. Non aveva dubbio che la “scienziata” in questione fosse lei (non che lui la trovasse “fastidiosa”, ma dubitava che Aiko potesse apprezzarne lo zelo). Che quei problemi dimensionali fossero un’altra conseguenza degli eventi del Void?
    Prima ancora che potesse chiedere informazioni per un passaggio di ritorno, Aiko balzò via di lì. Hikari rimase imbambolato con il dito alzato e la bocca aperta per qualche secondo, rendendosi conto che li aveva nuovamente abbandonati lì. Hikarì a quel punto “sbottò”, urlandole dietro.

    - Ribadisco che è stato un piacere e un onore essere al suo servizio! Conto potremo essere nuovamente alla sua presenza in futuro! -
    Un altro modo velato e molto cortese di ribadire che avrebbero trovato un modo per uscire da quell’isola abbandonata, nonostante tutto. Dubitava che lo avrebbe sentito, in ogni caso.
    Ringhiò per qualche secondo, facendo sbollire la rabbia, poi sospirò.

    - Fantastico… Beh, le priorità innanzitutto: cerchiamo un rifugio per la notte e mettiamo su un bivacco -
    Disse, rassegnato, per poi tornare a volgersi direttamente ai compagni di sventura.
    - Usciremo di qui, ma ricordate di non lasciarvi sfuggire con nessuno quanto è accaduto… A parte che con Crystal Seharys, forse. Ho la netta sensazione che dovremmo farle tutti una visita -
    Sentiva aria di guai e nuove catastrofi interdimensionali in arrivo, nonostante quella pioggia fosse sul punto di provocargli un gran raffreddore.


    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect, Refresh, AutoReraise

    MP totali = 115/115 -> +1 Refresh -> 115/115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo
    Fianco Destro: Grimorio
    In uso: Scopa

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo
    Piedi: Scarpe benedette [Relic BIA][/color]
    Orecchie: Orecchini delle stelle
    Collo: Collana di corallo
    Dorso: Chlamys
    Bacino: Fascia dell'euforia
    Anelli: Anello dell'Angelo, Anello delle Stelle, Anello Protect
    Borsa: Gobbiesack
    Coda: Fiocco

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Cibo
    Cotoletta di Ruszor [1/1]

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit
  6. .
    Erano già sopravvissuti a numerosi “apocalissi”, eppure sembrava non esserci scampo d’innanzi a quello scenario così assurdo e irreale. Accanto alla torre forse sarebbero anche riusciti a non farsi travolgere, ma quanto sarebbero potuti sopravvivere su una sola isoletta fluttuante nello spazio? Non si intravedevano vie di fuga, solo caos e migliaia di demoni ovunque, in un’amalgama quasi indistinta… Hikari non era neanche certo che Erik fosse ancora accanto a loro, invisibile com’era rischiava di essere finito chissà dove.
    Il burmecian era ormai convinto che la ciliegina sulla torta sarebbe stato l’attacco a sorpresa di una quale potente entità demoniaca contro di loro, ed invece… Un inaspettato e provvidenziale Deux ex Machina.

    - Wow… -
    Osservò con grande ammirazione l’effetto di quella potentissima magia temporale… Che fosse un’altra illusione? La visione di quel mondo distorto e in preda alla catastrofe, ora improvvisamente fermo, era ancora più assurda e straniante. Persino i più potenti cronomanti non erano in grado di escludere selettivamente degli individui da una stasi della realtà, per di più in un’area così vasta e complessa. Chiunque fosse il loro salvatore, doveva essere un mago di estremo potere. Un keyblade, grandi orecchie e parole di altrettanta grande saggezza… La luce che lo circondava era forse pura magia bianca? Era pieno di domande e stupore, ma Hikari non potè fare a meno di fidarsi.
    Si avvicinò al portale aperto dal loro misterioso benefattore, sforzandosi di metterlo meglio a fuoco e vederlo con gli occhi di Libra. Purtroppo non avevano letteralmente tempo da perdere per chiarirsi a parole: per quanto potente, era certo che anche quello “Stopza” non li avrebbe protetti a lungo.

    -Conserverò queste parole e questo ricordo nel mio cuore. So che ci rivedremo!-
    Avrebbe voluto ringraziarlo per il salvataggio, fargli mille altre domande, ma strane emozioni si impossessarono di lui, come se stesse incontrando e subito dicendo addio a un carissimo amico… L’adrenalina da morte incombente poteva giocare brutti scherzi… Non fece neanche tanto caso alla questione della giacca.
    - Presto, nel portale! Erik, Firewing, venite anche voi! -
    Incitò tutti a seguirlo ed entrò per primo, sperando che Erik tornasse visibile e fosse lì con loro, e che il portale fosse in grado di trasportare perfino Firewing.

    *Anche nella più profonda oscurità, troverai sempre una porta verso la luce…*
    Un’antica massima che i maghi bianchi usavano per farsi forza nei momenti più difficili... Particolarmente adatta a quella occasione.
    Altri lampi durante il passaggio magico, ed Hikari tornò ansimante sotto la pioggia battente, accompagnato dal suo globo fluttuante e da lampi veri.
    Si guardò attorno, confuso, ma stranamente rincuorato di trovarsi lì, al punto di partenza. Essere di nuovo sotto la pioggia battente fu quasi rincuorante, dopo il caos distruttore e poi la stasi innaturale che avevano appena vissuto.
    Si guardò attorno, cercando di assicurarsi che i suoi compagni fossero tutti lì.

    - Ci siamo tutti? Qualcuno è ferito? -
    Neanche il tempo di scambiare come si deve due parole, che Aiko piombò d’innanzi a loro con un boato. Ad Hikari quasi venne un colpo per lo spavento improvviso, per un istante pensò che i demoni li avessero raggiunti.
    Fece un profondo respiro per riprendersi e poi perfino un tentacolo piovve giù, solo per essere infilzato prontamente dal giudice mastro. Questo almeno confermava che quella che avevano visto lottare in cielo poco prima era stata proprio lei.

    - Lady Kobayashi… Sì, abbiamo visto molte cose, ma al momento ci è difficile mettere insieme i pezzi… -
    Hikari prese parola per gli altri e cominciò a riassumere ciò che avevano fatto e scoperto: di come avessero esplorato il luogo desolato e infestato da miasmi, per poi trovare grazie a un demonietto i sigilli magici nella zona e quindi la torre nascosta; di come si fossero materializzate orde di demoni interessati solo alla torre e avessero scorto in quel momento la stessa Aiko lottare in lontananza nel cielo; di come fosse poi seguita la comparsa di uno strano e gigantesco ammasso gelatinoso violaceo, probabile causa scatenante del disfacimento della terra stessa in cubi fluttuanti; e di come, infine, fossero stati salvati da un misterioso quanto potente mago, forse un burmecian, che aveva fermato il tempo per dare loro una via di fuga tramite un portale. A pensarci ora, poteva essere stata tutto un sogno o una vivida allucinazione. Hikari riflettè ancora un attimo.
    - Il fulcro di tutto questo mistero deve essere la torre… Forse vi è imprigionato un grande male e i demoni volevano liberarlo… C’era un’antica scritta sulla porta di accesso, una sorta di dedica d’amore dedicata alla luna. Ma poteva essere intesa come una qualche metafora -
    Si sforzò di ricordare quei dettagli, aveva quasi rischiato di rimuoverli dalla mente, dopo tutto quello che avevano passato.


    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect, Refresh, AutoReraise

    MP totali = 115/115 -> +1 Refresh -> 115/115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo
    Fianco Destro: Grimorio
    In uso: Scopa

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo
    Piedi: Scarpe benedette [Relic BIA][/color]
    Orecchie: Orecchini delle stelle
    Collo: Collana di corallo
    Dorso: Chlamys
    Bacino: Fascia dell'euforia
    Anelli: Anello dell'Angelo, Anello delle Stelle, Anello Protect
    Borsa: Gobbiesack
    Coda: Fiocco

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Cibo
    Cotoletta di Ruszor [1/1]

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit


    Edited by H i k a r i - 3/5/2023, 22:39
  7. .
    Mi sono accorto solo da poco che il volume 9 è in corso e in esclusiva su Crunchyroll Premium già da un po'... E lo rimarrà per un anno intero.

    No, no, grazie °-°

    O aspetto fino al volume 10 (fra due anni, o forse mai più?), o sfrutto il periodo di abbonamento di prova gratuito alla fine.

    Da tempo ho sentito che RoosterTeeth non se la passa bene sotto vari aspetti, non mi sorprende che cerchino di lucrarci sopra... In fondo, a questo punto la serie sarà seguita per lo più da fan di vecchia data.
  8. .
    Mi sto divertendo con Chat GPT su domande a tema...
    In pratica, per rispondere su Kingdom Hearts a volte prende spunto anche dalle teorie dei fan XD
    Chissà se capita anche per altre saghe di fiction?

    In ogni caso, ecco svelati dei retroscena sul Maestro dei Maestri! (O no?)

    What is the Master of Masters's plan in the Kingdom Hearts universe?

    ChatGPT: The Master of Masters is a key figure in the Kingdom Hearts universe who is shrouded in mystery and whose motives are unclear. However, through various hints and revelations throughout the franchise, it is believed that his plan involves the following:

    The Master of Masters is believed to have foreseen a great calamity that would befall the universe, known as the Keyblade War. To prepare for this event, he created a series of prophecies and tasked his six apprentices with carrying out specific roles in order to bring about a favorable outcome.

    The Master of Masters also created a powerful weapon, known as the χ-blade, which he believed would be necessary to survive the Keyblade War. He entrusted this weapon to one of his apprentices, Luxu, with the instructions to pass it down from generation to generation until it was needed.

    In addition, the Master of Masters created a book known as the Book of Prophecies, which contained information about the future and the roles that each of his apprentices would play. This book was later used by the game's antagonists, the Organization XIII, to manipulate events and further their own goals.

    Ultimately, the true nature and purpose of the Master of Masters's plan is still shrouded in mystery, and it remains to be seen how it will unfold in future installments of the Kingdom Hearts franchise
    .


    Insomma, non male, ma il fatto che il χ-blade sia il contenuto della Scatola Nera rimane una congettura (per quanto sensata), quindi immagino che l'abbia estrapolata dalle teorie sul web... Il fatto che il Libro delle Profezie sia stato usato dall'Organizzazione o da Xehanort invece è un po' campato per aria; o ci sono state molte fan fiction al riguardo, o si confonde con il concetto della Keyblade War.


    Un'altra perla, riguardante una carissima tematica di Nojima, che per fortuna l'IA tende a smentire... In compenso, pare esista un'organizzazione segreta nel mondo di Spira di cui non si sapeva niente!
    Question: In Final Fantasy VII, are Midgar and Shinra linked to the Shinra of Final Fantasy X-2?
    Chat GPT: No, there is no direct link between the Shinra Company in Final Fantasy VII and the Shinra organization in Final Fantasy X-2. While both companies share the same name, they are entirely separate entities that exist within their respective game worlds.

    The Shinra Company in Final Fantasy VII is a powerful corporation that controls the city of Midgar and its surrounding areas, using its advanced technology and military might to dominate the population and exploit the planet's resources. The company serves as the main antagonist of the game, as the player's party seeks to stop its destructive activities and save the planet.

    On the other hand, the Shinra organization in Final Fantasy X-2 is a religious cult that worships a being known as Vegnagun, which they believe has the power to destroy the world. The player's party must work to stop the cult's plans and prevent the destruction of Spira.

    While both organizations share the same name, there is no connection between their stories, characters, or game worlds. They are simply two distinct references to the name "Shinra" in the Final Fantasy series.
  9. .
    Benvenuto, nuovo cuoco
  10. .
    Hikari alzò la guardia e si preparò a sferrare un incantesimo per respingere l’orda, certo che fosse sul punto di assalirli e travolgerli… Invece si fermò, resosi conto che in realtà erano interessati unicamente alla torre. Fu uno spettacolo veramente unico a vedersi, per quanto poco piacevole. Dunque tutti quei demoni erano lì unicamente per rompere i sigilli della torre, ma come avevano fatto ad arrivare? Qualcuno o qualcosa di più potente li aveva guidati lì? Per fortuna erano talmente presi dal loro intento da non badare neanche tanto al gruppetto di esploratori, al di là di ringhii e strani insulti.
    Visto che volevano distruggerla, era ancora più chiaro che fosse quella il principale sigillo che teneva imprigionato chissà quale entità maligna. Dunque andava protetta, ma un loro intervento non sembrava necessario per ora, gli sforzi dell’orda parevano a dir poco inutili… Se poi avessero cercato lo scontro, solo in quattro non avrebbero avuto speranza contro così tanti nemici, sarebbe stato meglio non intervenire ancora e lasciare che si sfiancassero.
    Ancora accigliato a quella visione e perso nei propri pensieri, notò che qualcos’altro di ancora più minaccioso stava accadendo: una sorta di gigantesco amasso gelatinoso e violaceo in lontananza comparì dal nulla, ancora poco chiaro. Che fosse un budino oscuro gigante o qualcosa del genere? Ma al peggio non c’era mai fine, ed ecco che il terreno intorno al presunto ammasso oscuro cominciò a spaccarsi in cubi volanti, dando via a uno scenario apocallittico e surreale. Hikari rimase per qualche attimo atterrito, erano in un vero e proprio incubo ad occhi aperti.

    - Restiamo qui, vicino alla torre! È l’unico punto stabile grazie alla barriera -
    Urlò agli altri, cercando di mantenere la calma. A quel punto non avevano neanche modo di scappare da quell’inferno (a parte forse Erik e Firewing, ma anche lì la cosa era in dubbio, visto il continuo mutamento di scenario).
    Hikari rimase dunque in guardia, passando con lo sguardo fra l’orda, i flash aerei e la massa gelatinosa che stava mettendo a soqquadro la realtà stessa di quel luogo, già di suo contrario alla comune percezione spaziale.
    Pensò che quella cosa, qualunque cosa fosse, avesse forse lo scopo, come l’orda, di distruggere la torre con la forza e che stesse perciò scatenando quel putiferio. La forza della barriera doveva però essere davvero notevole, ragion per cui avevano più possibilità di non essere travolti se restavano al suo fianco, almeno per il momento.


    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect, Refresh, AutoReraise

    MP totali = 115/115 -> +1 Refresh -> 115/115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo
    Fianco Destro: Grimorio
    In uso: Scopa

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo
    Piedi: Scarpe benedette [Relic BIA][/color]
    Orecchie: Orecchini delle stelle
    Collo: Collana di corallo
    Dorso: Chlamys
    Bacino: Fascia dell'euforia
    Anelli: Anello dell'Angelo, Anello delle Stelle, Anello Protect
    Borsa: Gobbiesack
    Coda: Fiocco

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Cibo
    Cotoletta di Ruszor [1/1]

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit
  11. .
    Hikari guardò in ogni direzione, ma non vide o sentì nient’altro di riconducibile al ringhio di un attimo prima. In compenso, nel girare la testa in tutte le direzioni, scorse delle lucine intermittenti nel cielo, ma decisamente non erano stelle o aeronavi. L’esperienza gli diceva che qualcuno stava combattendo lassù, ma capire chi o cosa si trattava con chiarezza gli era impossibile. Che centrassero Aiko e altre creature dell’isola?
    Neanche il tempo di provare a discuterne con gli altri, che si aprì all’improvviso un vortice davanti a loro, dal quale si scatenò letteralmente un pandemonio, fra demoni ed esseri oscuri di ogni tipo. Il mago bianco rimase incredulo ed esterrefatto per qualche attimo, all’improvviso rischiavano di trovarsi ad affrontare forse un centinaio di esseri ostili ed estremamente pericolosi, sia sulla terra che sopra di loro. Fu tentato di attaccarli subito con qualche incantesimo di luce, per colpirne il più possibile, ma erano talmente tanti che comprese sarebbe stato inutile, ne sarebbero rimasti comunque troppi e loro sa diventati facili bersagli di ogni sorta di magia oscura.
    Alcuni si erano subito accorti di loro, mentre altri sembravano per lo più euforici, che fossero lì per una specie di sabba o strano rituale? Attaccare per primi non gli sembrò comunque la cosa migliore da fare, per cui il mago ordinò al suo gruppo di arretrare con cautela, mentre cercavano di capirci qualcosa.

    - Indietro, teniamoci a sinistra della torre -
    Disse loro, continuando a guardare qua e là per provare a capire dove si trovavano tutti quei nemici e capire se vi era una qualche via di fuga.
    Prese ad indietreggiare con cautela per tenere la torre alla loro destra. Nel frattempo lasciò fluttuare il Grimorio e prese la scopa magica con la mano destra, mentre il globo di luce fluttuò davanti a loro, nel (vano) tentativo di spaventare i demoni minori. Cercò di tenere i nervi saldi, ma si rendeva sempre più conto che la situazione era apparentemente disperata.


    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect, Refresh, AutoReraise

    MP totali = 115/115 -> +1 Refresh -> 115/115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo
    Fianco Destro: Grimorio
    In uso: Scopa

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo
    Piedi: Scarpe benedette [Relic BIA][/color]
    Orecchie: Orecchini delle stelle
    Collo: Collana di corallo
    Dorso: Chlamys
    Bacino: Fascia dell'euforia
    Anelli: Anello dell'Angelo, Anello delle Stelle, Anello Protect
    Borsa: Gobbiesack
    Coda: Fiocco

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Cibo
    Cotoletta di Ruszor [1/1]

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit
  12. .
    Hikari si ritrovò presto ricoperto di polvere da capo a piedi, fra le picconate e le operazioni di dissotterramento di Firewing.
    * Non per niente, ormai è l’era della Terra. *
    Era uno sporco lavoro, ma ormai dovevano completarlo.
    Mentre proseguiva fra una spolverata ai vestiti e l’altra, tanto per non farsi mancare niente, andò a sbattere il muso contro un muro invisibile.

    - Ouch… Per la barba di Ramuh, ma insomma… -
    Disse frastornato, reggendosi il naso dolorante con la mano destra e ancora gli occhi semi-chiusi. Allungò la sinistra per tastare l’aria davanti a sé e cercare di capire cosa vi fosse in realtà, provando a rimettere a fuoco la vista. In effetti sentì della pietra al tatto, ma per qualche istante ancora pensò che la botta fosse stata più forte del previsto, visto che la visione gli era sfocata; poi finalmente capì che non era colpa della botta, quelle mura che vedeva erano parzialmente distorte alla vista a causa di un incantesimo di occultamento particolarmente potente.
    - Lo vedete anche voi, vero? -
    Lasciò andare la presa e fece un passo indietro, lasciando che l’illusione ritornasse, per poi avanzare nuovamente e toccare le mura per rivelare nuovamente la presenza dell’edificio. Un po’ più lucido, osservò meglio la struttura. Stando così vicino era difficile a dirsi, ma appariva enorme e soprattutto era ricoperta di altri sigilli magici.
    - Questo posto… Questa torre, potrebbe avere delle risposte, ma l’accesso non sembra facile -
    Disse loro, pensieroso, cominciando a girarvi attorno, fino a trovare una porta lì vicino. Non sembrava facile da aprire, chissà che non fosse stata incantata anche essa per restare chiusa? Ma quello che colpiva di più, erano le incisioni su di essa. Hikari aveva viaggiato varie volte per Ivalice, ma non era certo esperto della sua lingua nella sua forma più antica. Invitò comunque i suoi compagni a dare un’occhiata insieme, magari unendo le loro conoscenze ci avrebbero capito qualcosa.
    - Vediamo… Forse riesco a tradurre qualcosa: "A te che sei la luna… In tua memoria … Il tuo dono vivra' … Il nostro amore per te eterno" -
    Recitò molto lentamente, leggendo e ragionando con attenzione mentre indicava col dito le incisioni che riusciva in qualche modo a decifrare… Ma almeno metà del messaggio rimase incomprensibile.
    - Uhm, al momento non mi dice niente, ma almeno... -
    Stava ancora osservando pensieroso la porta, con una mano sopra di essa per non interrompere il contatto, quando il poco rassicurante ringhio lo mise in allarme… Si girò guardingo e mise mano al Grimorio.

    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect, Refresh, AutoReraise

    MP totali = 115/115 -> +1 Refresh -> 115/115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo
    Fianco Destro: Grimorio
    In uso: Scopa

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo
    Piedi: Scarpe benedette [Relic BIA][/color]
    Orecchie: Orecchini delle stelle
    Collo: Collana di corallo
    Dorso: Chlamys
    Bacino: Fascia dell'euforia
    Anelli: Anello dell'Angelo, Anello delle Stelle, Anello Protect
    Borsa: Gobbiesack
    Coda: Fiocco

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Cibo
    Cotoletta di Ruszor [1/1]

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit


    Edited by H i k a r i - 8/1/2023, 17:22
  13. .
    Propongo un evento a tema per quest'anno: "Era della Terra²" :glasses:

  14. .
    Hikari osservò l’alyman volare via e imprecare contro di loro, addirittura incitando ancora Rae ad accontentarlo rompendo il sigillo… Almeno dentro di sé si fece una risata, ma rimase guardingo. Soppesò poi le proposte di Ranin ed Erik.
    - Penso sia meglio rimanere uniti, questo posto è una miniera di insidie e i nostri sensi ci hanno già tratto in inganno, rischiamo di perderci. Ad ogni modo, in effetti questi sigilli dovrebbero essere collegati fra loro da altre linee e disegni magici, per cui cercare di dissotterrarli quanto basta per seguirne la direzione è il modo migliore per capire se ce ne sono altri e in che stato si trovano. Stiamo comunque attenti ai residenti locali, dubito che quell’alyman sia completamente solo. -
    Disse loro, d’accordo con la proposta di Erik. Riprese il suo piccone e si chinò per fare un’altra incisione sul terreno, così da segnare la loro direzione di provenienza.
    Finito lì, si sarebbe poi avvicinato con circospezione al sigillo, cercando di trovare le linee di collegamento che andavano cercando per invitare gli altri a seguirle… Ogni tanto tornò a dare un’occhiata all’alyman e in ogni caso tenne le orecchie ben tese.

    Hikari Dawn
    Mago Bianco: Lv25 || Scolaro: Lv24

    Buff attivi: Protect, Refresh, AutoReraise

    MP totali = 115/115 -> +1 Refresh -> 115/115

    Difese elementali
    • Fuoco: 2
    • Vento| Tuono | Terra | Ghiaccio | Luce : 1
    • Oscurità | Acqua: 0

    Tier Magico = 1 +1 (Fascia dell’Euforia) +1 (Scopa) = 3

    Equipaggiamento:
    Armi
    Fianco Sinistro: Picca del Gemmologo
    Fianco Destro: Grimorio
    In uso: Scopa

    Protezioni e accessori
    Testa: Tocco dello Scolaro (riduce il costo delle magie di 1 MP) [Relic SCO]
    Busto: Tunica del Taumaturgo
    Braccia: Guanti dello scolaro (eliminano i malus da Descension e Ascension). [Relic SCO]
    Gambe: Pantaloni del Taumaturgo
    Piedi: Scarpe benedette [Relic BIA][/color]
    Orecchie: Orecchini delle stelle
    Collo: Collana di corallo
    Dorso: Chlamys
    Bacino: Fascia dell'euforia
    Anelli: Anello dell'Angelo, Anello delle Stelle, Anello Protect
    Borsa: Gobbiesack
    Coda: Fiocco

    Oggetti Consumabili: #11 (Gobbiesack)
    3/3 Riposo Sereno
    4/4 Etere
    1/1 Panacea
    1/1 Rimembrerba
    2/2 Acqua Santa

    Cibo
    Cotoletta di Ruszor [1/1]

    Abilità Passive:
    Benediction, Preghiera, Sacrosanctity
    Libra, Devotion, Sapientia [Refresh 1x], -1 MP a magia (Tocco Scolaro), No Malus Descension/Ascension (Guanti Scolaro)

    Emblema: Ifrit
  15. .
    Non mi sarei mai aspettato di vedere un Final Fantasy doppiato ufficialmente in italiano, mi domando il perchè di questo "privilegio". Comunque non è ancora confermato, c'è il rischio che valga solo per questo trailer, ma mi sembrebbe una mossa assurda fare l'adattamente solo per un filmato.

    Interessante che il protagonista si riveli essere (o più probabilmente diventi) l'araldo di Ifrit, anche se poi sarà in grado di invocare anche parzialmente i poteri di altri eikon...
    Forse dovrà sconfiggere gli altri eikon in battaglia per poter utilizzarne parte dei poteri mentre è in forma umana. :uhm:
8094 replies since 29/1/2006
.